Benidorm

Benidorm è conosciuta come la città  dei grattacieli sulla Costa che creano un favoloso effetto visivo dalla spiaggia.

Definita anche la “Manhattan del Mediterraneo” per il divertimento sfrenato, soprattutto in alta stagione. Circa 1000 birrerie, cafeterias, ristoranti e discoteche…e decine di migliaia di posti letto d’albergo. Fino alla metà degli anni ’50 era molto poco popolata, poi ha avuto il bum del turismo di massa che ha avuto il sopravvento!


Ora, è perfetta per chi in vacanza cerca di giorno un posto con una bella spiaggia di sabbia e per la sera divertimenti 😉

Tramonto a Benidorm

Il centro storico di Benidorm arriva e si apre su un promontorio tra le 2 spiagge più grandi:

Playa de Levante, la spiaggia più bella e con oltre 2km di sabbia fine. E’ anche tra le più importanti d’Europa soprattutto per i numerosi locali e ristoranti che sorgono tra la zona balneare e il centro abitato.

Playa de Poniente, la spiaggia con più di 3km di sabbia fine. E’ un po’ più tranquilla ed è scelta soprattutto da famiglie con bambini.



Booking.com

Dal porto partono numerose escursioni in barca e grazie ai ricchi fondali marini che la rendono un paradiso per gli amanti delle immersioni subacquee si possono fare stupende esperienze!

gallery wordpress plugin

Le temperature miti durante tutto l’anno, spingono molti stranieri..tra cui anche molti Italiani, a trasferirsi definitivamente in questa vivace cittadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com