Isole Canarie

Attenzione agli scontiiiiiiiii 😎  😎   😎

L’ arcipelago canario è formato da sette isole principali FuerteventuraGran Canaria, Lanzarote (provincia Las Palmas); Tenerife, La Palma, El Hierro e La Gomera (provincia Santa Cruz de Tenerife). Grandi mete balneari del turismo internazionale, distano circa 1.100 Km dalla Penisola Iberica.

FUERTEVENTURA

E’ la seconda isola in ordine di grandezza dell’arcipelago delle Canarie ed è per gli amanti della natura, del mare, per gli appassionati di immersioni e di windsurf, per chi vuole conoscere le tradizioni e la cultura locale. Su queste spiagge bellissime negli ultimi anni si stanno sviluppando molti centri turistici, ma nonostante questo l’isola mantiene in larga parte il suo fascio di territorio incontaminato..ed infatti certe spiagge sono anche meta di molti naturisti!

Cotillo

Località più interessanti > FUERTEVENTURA: Piccolo paesino di pescatori molto tranquillo con  splendide spiagge.   > Corralejo Ha un bellissimo centro ricco di negozi, la spiaggia è ben attrezzata e ristoranti. E se poi vuoi  mangiare  una fantastica pizza italiana…chiedete di Mimmo che esercita la sua arte da Caesar’s Pizza  😉  > Costa Calma Posto tranquillo di sole, mare e di puro relax, è un ottimo punto di partenza per visitare tutte le spiagge del sud

GRAN CANARIA 

L’isola ha quasi 60 km di spiagge e l’area occidentale dell’isola è dichiarata Riserva della Biosfera. Fornisce servizi di prima qualità con spiagge di indubbia bellezza e ben attrezzate, centri di benessere, attrazioni e luoghi di divertimento. Una delle località più conosciute dell’isola è la capitale Las Palmas de Gran Canaria città moderna e ben servita, dispone di un aeroporto internazionale. Offre molti punti di interesse e luoghi d’arte ed è anche famosa per il suo Carnevale di sicuro interesse.

Playa del Ingles

Il più grande resort di Gran Canaria e la più famosa località turistica è Playa del Inglés frequentato da famiglie, giovani, sposini e turisti gay…. Chilometri di costa sabbiosa per rilassarsi durante il giorno e numerosi pub e club per chi desidera divertirsi durante la notte.  Belle passeggiate  lungomare, a passeggio tra molti negozi e ristoranti.

La troverai indimenticabile se….visiterai Maspalomas.

Maspalomas

Attraversando la punta meridionale di Gran Canaria, un posto splendido da visitare assolutamente è Maspalomas  , quattro chilometri di costa di spiagge dorate e sabbia bianca fine, ma soprattutto potrete vedere lo spettacolo incredibile delle DUNE scolpite dal vento, una vista tanto rilassante quanto sublime, con il blu dell’oceano sempre sullo sfondo! –Queste dune sono state protette come riserva naturale dal 1897.

LANZAROTE

Nota anche come Isla del Fuego (isola del fuoco), è l’isola più selvaggia delle Canarie stupisce con le spiagge dei surfisti, i vulcani e i parchi naturali, la natura desertica, i cactus.  Si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco, bagnata dall’Oceano Atlantico ha coste di sabbia finissima e un mare color turchese.

Il mare a Lanzarote

Tra le più famose spiagge > Puerto del Carmen  nasce come tranquillo villaggio di pescatori, si é ora trasformato nella principale località  turistica dell’isola..e possiamo anche trovare angoli di indubbia romanticità. Ha un lungomare curato e pieno di negozi, ristoranti dove godersi il panorama di una spiaggia dorata, grandissima e lunghissima! Se invece ci si addentra nella zona vecchia del porto si entra in contatto con quella parte della città che mantiene vive e attive le tradizioni e possiamo trovare ristoranti, bar, osterie tipiche con tapas appetitosi ed invitanti piatti a base di pesce. > Costa Teguise creata appositamente per ospitare il turista con strutture confortevoli, da hotel a villaggi, case vacanze, resort, campeggi e agriturismi per qualunque budget. In entrambe le località è possibile usufruire di ogni genere di comfort e soddisfare ogni tipo di necessità, e sono anche due ottimi punti di partenza per scoprire l’isola.

TENERIFE

E’ la più grande delle 7 isole che compongono l’Arcipelago delle Canarie ed è conosciuta per il suo clima mite e temperato (definita l’isola dell’eterna primavera), dispone di due aeroporti internazionali, al nord “Los Rodeos” e al Sud “Reina Sofia”. Parecchie opportunità per chi è interessato alla natura con diversi insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica. Da visitare la vicinissima Isola di “La Gomera” dichiarata, per le sue incontaminate bellezze naturali, bene universale dall’ U.N.E.S.C.O. Le spiagge possono variare da vaste e sabbiose di color chiaro o tipicamente nero vulcanico, a piccoli/ medi bagnasciuga con sabbia, ciottoli o sassolini a picco sull’oceano ricavate in suggestive insenature incontaminate. La piccola ma bellissima capitale è Santa Cruz de Tenerife   con tutti i servizi necessari ,turismo ,parchi, spiagge e musei! Anche famosa per il suo Carnevale che con feste, sfilate di carri allegorici, scuole di samba e musica che invade strade e piazze. Nel porto i collegamenti navali, garantiscono collegamenti con le altre isole dell’arcipelago e anche quelli intercontinentali sia per il trasporto passeggeri, per scopi turistici (navi da crociera) che per il trasporto merci. Tra le località più più visitate dai turisti  c’è  Playa de Las Americas che si presenta con numerose strutture alberghiere, ed è il posto ideale per gli amanti della tintarella, dello sport, del relax e soprattutto del divertimento! Possiamo trovare negozi, ristoranti e bar ovunque, ma volendo c’è un bel lungo mare sul quale è possibile fare delle rilassanti camminate.

Tramonto a Tenerife

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com